giovedì 20 gennaio 2011

COME L'ISPETTORE...









Dobbiamo avere ancora un po' di pazienza,mie care,e arriverà anche il momento di ritirarlo fuori dai nostri armadi e fargli respirare l'aria frizzante della primavera...sto parlando del classico trench o impermeabile, se preferite collocarlo nelle giornate uggiose.
Il suo nome viene dall'inglese "trench coat" ossia "cappotto da trincea",perchè si tratta di una rivisitazione del cappotto in dotazione all'esercito inglese,durante la prima guerra mondiale.
Con il passare del tempo diventa sempre piu' in voga perchè indossato dalle star del cinema,Bogart in CASABLANCA,Kelly in CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA e la mitica Audrey Hepburn in svariate pellicole degli anni Cinquanta.
Questo capo ha fasciato figure femminili e risaltato il volto,incorniciato dal colletto chiuso e spesso rialzato,ma ha anche delineato situazioni ed emozioni in uomini d'azione,come detective e gangster oltre ad essere al braccio di gentlemen e reali famosi.
Noi signorine,ci riserviamo il permesso di indossarlo in qualunque situazione,giorno o sera che sia,voi maschietti,invece,avete un veto assoluto...MAI con i bermuda e gli short!

"METTI UN TRENCH E ALL'IMPROVVISO TI SENTI AUDREY HEPBURN CHE PASSEGGIA LUNGO LA SENNA" (M.KORS)

Nessun commento:

Posta un commento