giovedì 27 gennaio 2011

LA DOLCE VITA








Paparazzi.
Non la canzone di Lady Gaga,ma i veri paparazzi,i fotografi con le "Reflex" dagli abbaglianti flash,tanto di moda negli anni 60,ecco,oggi vi parlo di quelli,o meglio,dello stile alla "Dolce Vita".
Questo periodo viene reso celebre da un maestro del cinema italiano,quale Federico Fellini,con una pellicola da titolo appena indicato,nella quale si celebra la risorsa economica di un paese,l'Italia,che si ritrova del pieno boom del dopoguerra,con la magnifica Anita Ekberg e uno degli uomini più affascinanti del cinema italiano,Marcello Mastroianni...celebre è la scena della fontana.
A Roma apre Cinecittà e l'industia cinematografica americana inizia ad investire molto;arrivano star del calibro di Audrey Hepburn e Gregory Peck,registi famosi,si organizzano party esclusivi,matrimoni sfarzosi,ci saranno liti furibonde e appuntamenti da scandalo,in poche parole,inizierà il GOSSIP...e il tutto riportato dai paparazzi appostati nella celebre Via Vittorio Veneto e in giro per la capitale.

Tutti in giro in Vespa,a far tardi nei locali,sperando di incontrare la "Diva" del momento o semplicemente per vivere quelle atmosfere magiche e spensieratamente glamour,che solo quel periodo potè dare.

Nessun commento:

Posta un commento