domenica 20 febbraio 2011

LA RAGAZZA CON LA VALIGIA

Mie care,sono alle prese con il solito rito del "fare la valigia",strazio e sofferenza nel decidere cosa portare,gli abbinamenti da fare,il freddo ,il caldo o forse la neve...sono giorni che provo mentalmente ad organizzare lo spazio,ed ora ecco la prova del nove.





Torno nel mio paese delle meraviglie,New York,con altre mille scoperte da fare e conigli bianchi da rincorrere per la Fifth Ave,alzando il braccio per chiamare un taxi.Sorseggiare un cappuccino da Starbucks camminando al Central Park o correre da una galleria di Soho ad un negozio di Nolita saranno le mie attività sportive dei prossimi giorni e vi prometto che tornerò con tante sorprese,tanti scatti in bianco e nero e anche con qualche scarpa nuova...da indossare negli ultimi giorni della Milano Fashion Week...KISSSSS!!!!!

venerdì 18 febbraio 2011

IN LUNGO

Lasciamo per un attimo negli armadi i nostri amati shorts in denim e le mitiche minigonne di Mary Quant,per concentrarci sugli strascichi.








Di leggero chiffon o sensuale pizzo,una delle protagoniste dello street style urbano di questo inverno,è stata la gonna lunga;Liscia,plissettata o destrutturata,basta che ci avvolga le gambe e ci faccia sentire un po' signorine bon ton dei primi del Novecento.
Saperle mixare con i giusti elementi è fondamentale,più lunghe sono,più semplice sarà il pezzo sopra...t-shirt e maglie rasate sono perfette,magari con un dettaglio glam o una cintura in vita.
Attente!Da principessa dei boschi a strega Grimilde il passo è breve,il colore fa il personaggio,ma ricordate che nell'incertezza il total black vince sempre,basta giocare con le trasparenze e i tessuti,ma una cosa è fondamentale:  da non dimenticare mai,è che la zeppa o il plateau devono essere una costate, il fedele alleato e il nostro trucco di magia svelato.

Leave for a moment in our closets,the denim shorts and skirts of the legendary Mary Quant,to focus on the aftermath.
Of light chiffon or sensual lace,one of the stars of the urban street style of this winter, was long skirt.Smooth,pleated or unstructured,as long as you wrap your legs and makes us feel a bit young ladies etiquette early twentieth century.
Know how to mix with all the right elements is foundamental,more longer are,more easier it will be the piece above..t-shirts and sweaters are perfect with a glamorous detail or a belt.
Watch out! From princess of the woods to witch Grimilde,the step is short,the color makes the characcter,but remember that the total uncertainty black always wins,just play with the trasparencies and fabrics,but one thing is foundamental: to never forget that the wedge or the plateau must be a costant,the faithful ally and our magic trick revealed.

(Style and the city-Caroline Mode-Fashiontoast)

giovedì 17 febbraio 2011

QUANDO CHIAMARE UN TAXI E' CHIC...

Ammettiamolo,è sempre frivolamente bello,osservare in giro per il mondo, una bella donna che chiama un taxi.
Non tanto per il fatto di chiamarlo,ma quanto il gesto.Quel braccio che si solleva con leggerezza,che sia avvolto da una calda manica di pelliccia o sensualmente nudo,nelle stagioni più calde.
Fa parte del nostro DNA,sentirci come le newyorkesi,nel caos della metropoli,padrone di fermare il mondo(in questo caso,solo un yellow cab) e decidere che strada intraprendere...forse è anche una  metafora di vita!










Ma lasciatemi dire,che la mia preferita rimane lei,Audrey,che nel mio film del cuore,riesce a chiamare un taxi,semplicemente fischiando...a lei è davvero concesso tutto,soprattutto con indosso, quel sublime black dress di Givenchy.

Let's face it,and always frivolously,look around the world,a beautiful woman who calls a taxi.
No so much because of call,but for the gesture.This arm that lifts it lighthy,it is wrapped in a warm sleeve fur or sensually naked,in hot seasons.
Its part of our DNA,to fell like New Yorkers,in the chaos of the metropolis,master to stop the world(in this case,only a yellow cab) and decided which road to take...maybe is also a methaphore for life!
But let me say that my favourite is her,Audrey,that in my heart's film,she calls a taxi simply whistiling...her can does everything,especially wearing this sublime black dress of Givenchy.

mercoledì 16 febbraio 2011

LOUIS VUITTON PREFALL 2011

Oggi mie care sono stata alla presentazione della nuova Collezione Prefall 2011 della Maison Vuitton, ispiarata ai tessuti dell'artista Louise Bourgeois e al periodo Art Decò,rendendo omaggio alle donne del passato, che iniziavano ad indossare i pantaloni dal taglio maschile o che rimanevano fasciate negli abiti scintillanti di paillettes e balze.











Questa Diva,vestita di tweed,seta e piume,porta con sè un'atmosfera celebrativa e un'aura di lusso,seduzione e potere.
Le scarpe con tacco alto si ispirano a quelle tradizionali maschili.Dettagli applicati a mano impreziosiscono tacchi a metà in legno laccato  e metà in gomma con incastonata una minuscola targhetta LV.
Le favolose zeppe,nascondono un tacco gioiello ricoperto da 263 cristalli applicati a mano e i delicati lacci delle scarpe a "T" sono ricamati con perline.



Le borse e le pochette  della Diva Art Decò,hanno sezioni alternate di pelli colorate e tela Monogram,combinando tonalità tenui a  pellami lisci e martellati con impresse le iniziali e i dettagli sono meravigliosamente curati anche all'interno,dove le fodere hanno tinte forti.
Gli abbinamenti sono un tema chiave della collezione;Incredibilmengte  sofisticato ,ma mai artificioso,il desiderio di abbinare le stampe viene estremizzato,coordinando la fodera interna al vestito oppure la camicetta alle scarpe,indossate con deliziosa eleganza e attenzione ai dettagli.
E' UNA COLLEZIONE SUBLIME,MOLTO CHIC E SEMPRE CON QUEL TOCCO MAGICO,CHE SOLO MARC JACOBS SA DARE!

martedì 15 febbraio 2011

LE FIL ROUGE

Il suo unico rivale è il nero,è capace di incendiare ogni look,spregiudicato per molte o semplicemente un modo per osare e lasciarsi andare per altre...sto parlando del colore della passione,il rosso.
Nessuno osò contraddire l'ultimo imperatore,Valentino,quando decise di vestire di questo colore le sue muse.Tutte noi abbiamo un pezzo,anche uno solo,nascosto,o quasi,nel nostro armadio,abbiamo solo bisogno di una spinta in più per decidere che è il giorno giusto per ripescarlo.
Niente panico ,mie care,poco,ma buono!
Mixate,osate e soprattutto guardatevi allo specchio con un occhio diverso,più ironico,non dimenticando mai il buon gusto.
A voi,mie regine di cuori e femme fatal anche solo per una notte,prendete spunto e buttatevi.
Bacio rouge!












Its only rival of black,it's able to burn every look,for many unscrupulous or simply a way for more daring and let go...I'm talking about the color of passion,red.
Nobody dared to contradict the last emperor,Valentino,when he dcided to wear in this color,his muse.
All we have a piece,even one,hidden in our closet,we just need an extra push to decided what the right day to get it back again.
No panic my dear,little,but good!
Mix and above all you dare look in the mirror with a different eye,more ironic,never forgetting the good taste!
At you,my queens of hearts and femme fatal for one night,get inspiration and splurge.
Red kiss!