Oggi mie care sono stata alla presentazione della nuova Collezione Prefall 2011 della Maison Vuitton, ispiarata ai tessuti dell'artista Louise Bourgeois e al periodo Art Decò,rendendo omaggio alle donne del passato, che iniziavano ad indossare i pantaloni dal taglio maschile o che rimanevano fasciate negli abiti scintillanti di paillettes e balze.
Questa Diva,vestita di tweed,seta e piume,porta con sè un'atmosfera celebrativa e un'aura di lusso,seduzione e potere.
Le scarpe con tacco alto si ispirano a quelle tradizionali maschili.Dettagli applicati a mano impreziosiscono tacchi a metà in legno laccato e metà in gomma con incastonata una minuscola targhetta LV.
Le favolose zeppe,nascondono un tacco gioiello ricoperto da 263 cristalli applicati a mano e i delicati lacci delle scarpe a "T" sono ricamati con perline.
Le borse e le pochette della Diva Art Decò,hanno sezioni alternate di pelli colorate e tela Monogram,combinando tonalità tenui a pellami lisci e martellati con impresse le iniziali e i dettagli sono meravigliosamente curati anche all'interno,dove le fodere hanno tinte forti.
Gli abbinamenti sono un tema chiave della collezione;Incredibilmengte sofisticato ,ma mai artificioso,il desiderio di abbinare le stampe viene estremizzato,coordinando la fodera interna al vestito oppure la camicetta alle scarpe,indossate con deliziosa eleganza e attenzione ai dettagli.
E' UNA COLLEZIONE SUBLIME,MOLTO CHIC E SEMPRE CON QUEL TOCCO MAGICO,CHE SOLO MARC JACOBS SA DARE!
Nessun commento:
Posta un commento